Foof: Il Museo del Cane
Foof: Il Museo del Cane

Foof è il primo parco e museo, al mondo, che illustra e celebra la relazione millenaria tra il cane e l’uomo. Si tratta di una totale rilettura della canonica idea di canile, da spazio di mero contenimento, a esperienza formativa e piacevole: le ampie pareti vetrate, che separano il museo dalle aree di sgambamento dei cani, consentono di ammirare i cuccioli liberi di correre, in tutta tranquillità, negli spazi a loro dedicati. L'intera struttura è, inoltre, a impatto zero. Sulle coperture delle cucce è installato un impianto fotovoltaico utilizzato anche per riscaldare i pavimenti delle cucce stesse. Grande attenzione è rivolta anche al consumo delle acque che sono fito-depurate prima di essere riutilizzate per l’irrigazione.

codice CEMC01 FOOF: Il Museo del Cane… per i più piccoli ► Visita guidata del Museo del Cane + Laboratorio didattico per imparare ad interagire con i cani + Ricreazione: una dolce pausa durante la quale usufruire di 70.000 mq di area verde attrezzata + Visita guidata presso rifugio e allevamento annessi al Museo. In quest’ultima fase dell’attività, acquisite le informazioni di base, gli studenti potranno finalmente relazionarsi in concreto con i cani.

  4-11 anni   |   2 ore   |   6,00 € *   [nota: 1]

cod. CEMC02 FOOF: Dal Lupo al Cane, una Storia Lunga 15.000 Anni ► Laboratorio didattico inerente le caratteristiche principali del lupo progenitore, l’evoluzione del cane domestico, caratteristiche comuni e differenze tra cane e lupo + Visita guidata, sia della sezione di “Foof” dedicata all’evoluzione del cane, sia del rifugio e dell’allevamento, annessi al Museo, dove gli studenti potranno individuare, tra meticci e cani di razza, i caratteri da ciascuno ereditati dal comune progenitore.

  4-18 anni   |   2 ore   |   12,00 € *   [nota: 1]

* Prezzo a persona "TUTTO INCLUSO", valido per l'anno scolastico 2017/2018, per gruppi scolastici italiani, composti da minimo 26 paganti, comprensivo di: imposte e tasse + diritti d’ingresso (ove dovuti) + costi di prenotazione + servizi didattici (numero operatori assegnati x gruppo variabile in base alla singola offerta e incrementabile, su richiesta, previo supplemento) + servizi telefonici assistenza imprevisti + copertura assicurativa RC + gratuità docenti 1/10 + gratuità studenti disabili 1/10 + gratuità accompagnatori studenti disabili 1/10. Docenti e accompagnatori in più, oltre alle gratuità concesse, pagano i servizi didattici, allo stesso prezzo pagato dagli studenti, oltre ai diritti d’ingresso eventualmente dovuti. L’ingresso presso monumenti e siti gestiti dallo Stato Italiano è a titolo gratuito, per docenti e discenti, purché gli istituti scolastici in visita presentino, in biglietteria, (pena la corresponsione sul posto dei diritti d’ingresso): a) elenco, su carta intestata della scuola di provenienza, comprensivo dei nominativi di: studenti, studenti disabili, docenti, accompagnatori di studenti disabili; b) certificazione nominativa a cura degli insegnati accompagnatori, redatta su apposito modello ministeriale, attestante la condizione di docente; c) certificazione attestante il diritto all’accompagnamento da parte di eventuali studenti disabili. Il prezzo da corrispondere, per l’ingresso presso monumenti e siti non gestiti dallo Stato Italiano, è anch’esso compreso nella formula TUTTO INCLUSO, a meno di espressa e diversa indicazione formalmente segnalata nelle note allegate ai singoli itinerari. Ciascuna richiesta di cambio data, a fronte di prenotazioni già formalizzate, è soggetta a un rimborso spese forfetario pari a euro 20,00. In caso di pioggia gli itinerari all’aperto si svolgono con l’ausilio degli ordinari strumenti parapioggia. Eventuali variazioni/integrazioni della formula TUTTO INCLUSO sono segnalate nelle note allegate ai singoli itinerari.

NOTE

1]   Assegnato un operatore didattico per ogni gruppo di max 52 pax (studenti paganti).

Find the last offers by SkyBet at www.bettingy.com BettingY.com Bonuses

CONTATTACI

Hai domande, commenti, curiosità o altro da soddisfare, o desideri avere semplicemente maggiori informazioni ?
Non esitare a contattarci. Rispondiamo al recapito telefonico  +39 0815 542 006
  dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 13:30
e rispondiamo alla email  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  
dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 13:30 e dalle ore 15:00 alle ore 18:00.

Altrimenti puoi sempre scriverci sui social, cliccando sui relativi pulsanti qui di seguito.

Il Portale dei Parchi S.r.l. - P. I.V.A. 05164761214  - Copyright © 2016